International Charismatic Catholic Renewal Services

Chi siamo, ICCRS

ICCRS_LogoL’ICCRS è la principale struttura di coordinamento e di servizio del Rinnovamento Carismatico Cattolico. Adempie alla sua missione di promozione del Rinnovamento nel mondo, alimentando nei membri l’impegno di fedeltà alla Chiesa cattolica, sia a livello individuale sia a livello di gruppo; fungendo da centro di unità, di comunicazione e di collaborazione tra i gruppi di preghiera e le comunità presenti nei vari continenti; sostenendo economicamente i centri del Rinnovamento nei Paesi in via di sviluppo oltreché iniziative locali e raduni nazionali e internazionali di giovani; organizzando congressi e conferenze mondiali per i leader del Rinnovamento.

Organo direttivo dell’ICCRS è il Consiglio costituito da un Presidente, un Vicepresidente e dodici consiglieri rappresentativi delle diverse realtà del Rinnovamento Carismatico Cattolico e delle zone geografiche nelle quali è impiantato. L’attuazione delle decisioni del Consiglio è affidata a un Ufficio, guidato da un Direttore esecutivo, incaricato dell’amministrazione, che opera sotto la supervisione del Presidente e sulla base degli orientamenti dati.

L’ICCRS è in contatto con gli organi direttivi di realtà carismatiche presenti in 165 Paesi così distribuiti: Africa (44), Asia (27), Europa (42). Nordamerica (27), Oceania (11) Sudamerica (14).